OVERVIEW
Franchi Umberto Marmi, fondata nel 1971, rappresenta una solida realtà aziendale di Carrara, con quasi 50 anni di esperienza nel settore del marmo.

La Società è attiva in particolare nella lavorazione e commercializzazione di blocchi e lastre di marmo di Carrara, pietra naturale autentica espressione del “Made in Italy”. L’attività è principalmente concentrata nella sede di Carrara, che comprende anche cinque moderni showroom espositivi.

Grazie ad un impegno costante, la Società è riuscita a perseguire negli anni una politica di crescita, ampliando la propria attività sul mercato nazionale ed internazionale.
Oggi Franchi Umberto Marmi commercializza i propri prodotti in diversi paesi tra i quali: Cina, Usa, Messico, Emirati Arabi Uniti,
Turchia.

I progetti temporanei, gli eventi e le installazioni costituiscono per la Società un’opportunità di sviluppo e di valorizzazione per il marmo e per il proprio brand. In questa direzione s’inserisce la partecipazione della Società a programmi prestigiosi tra cui, nel 2011, il progetto della “Tower One” del World Trade Center e la realizzazione della nuova ala della Mecca a Jeddah.

La grande attenzione alla cultura del marmo come tradizione della città di Carrara, il sostegno allo sviluppo socio-economico, il rispetto e l’integrazione con il territorio contraddistinguono da sempre Franchi Umberto Marmi e sono un tratto distintivo del brand.

LA COMMERCIALIZZAZIONE
Negli ultimi anni il Gruppo ha perseguito una strategia di diversificazione geografica ampliando il presidio commerciale sui mercati internazionali. In particolare, Franchi Umberto Marmi commercializza i propri prodotti in diversi paesi tra i quali, inter alia, Cina, Usa, Messico, Emirati Arabi, Turchia.